biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

28

novembre

Equilibri: la scuola delle storie

Equilibri: la scuola delle storie

28 novembre 2018 ore 14:30

Sala Conferenze, Istituzione Biblioteche di Roma, via Aldrovandi 16a

Chen Jiang Hong, uno dei grandi maestri internazionali dell’illustrazione per l’infanzia, è il protagonista del ciclo di incontri de La scuola delle storie che Equilibri e Babalibri rivolgono agli educatori. 
 
Le storie e le illustrazioni di Chen sono il punto di partenza per una più generale riflessione sulla funzione dell’illustrazione nell’ambito della letteratura per l’infanzia, sulle modalità compositive dell’albo illustrato e sull’educazione alla lettura, insegnanti, bibliotecari e appassionati di illustrazione.
 
Abbiamo bisogno di storie. Ci aiutano a leggere il mondo. A dare un senso alle nostre vite e alle persone. A incontrare gli altri rimanendo noi stessi. La lettura è una priorità educativa. Per questo prendersi cura dei lettori è necessario, tanto a scuola, che in famiglia o in biblioteca. Per questo abbiamo costruito la scuola delle storie, per insegnanti, bibliotecari, genitori e per tutti gli educatori interessati ai temi della formazione dei lettori. La scuola delle storie è un progetto di Equilibri che unisce l’esperienza dei propri operatori con quella dei più autorevoli protagonisti internazionali nell’ambito della letteratura per bambini e ragazzi. Per informazioni e prenotazioni: scuoladellestorie@equilibri-libri.it - cell. 3393880830 www.equilibri-libri.it - www.facebook.com/Equilibriperleggere IL PRINCIPE DELLE STORIE L’arte di illustrare e raccontare.