biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

18

marzo

Emozioni al femminile

mercoledì

8

marzo

sabato

18

marzo

Emozioni al femminile

8 - 18 marzo 2023

Mostra di pittura

Per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna, dall’ 8 al 18 marzo, in biblioteca verrà allestita la mostra di pittura Emozioni al femminile, dell’artista Anna Boschini.

Le sue opere esplorano il mondo interiore delle donne, attraverso un'interpretazione visiva unica e intensa. L'artista utilizza una combinazione di tecniche, unitamente a colori vibranti, per creare rappresentazioni visive potenti e coinvolgenti delle emozioni femminili. La mostra rappresenta un'occasione unica per immergersi nell'universo interiore delle donne.

Romana di origine, classe 1959, Anna Boschini ha sempre manifestato una grande propensione per l’arte; il suo percorso artistico ha inizio nel 1995, quando trasforma la sua passione e curiosità in un percorso di studio e approfondimento. Il gusto estetico e lo stimolo a crescere artisticamente la portano a ricercare più maestri e metodi di insegnamento nel corso degli anni, così da acquisire gradualmente una conoscenza del bello a tutto tondo. Approda anche all’Accademia San Giacomo di Roma, esperienza che va a perfezionare lo studio delle tecniche pittoriche.

Per informazioni potete chiamare ai n. 0645460369-371 o scrivere via mail all'indirizzo ill.francobasaglia@bibliotechediroma.it

Fa parte di

Giornata internazionale della donna 2023