biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

25

gennaio

Elquist Bariuvski. Diario di un professore raramente sobrio

Elquist Bariuvski. Diario di un professore raramente sobrio

25 gennaio 2020 ore 10:30

Presentazione libro con l'autore

Roberto Teofani presenta il suo libro Elquist Bariuvski. Diario di un professore raramente sobrio, Edizioni Efesto, 2019.

Siamo intorno al 1999, in California. Elquist Bariuvski, docente universitario di astrofisica, si ritrova in piena notte davanti alla sua abitazione, senza le chiavi di casa. Reduce da una festa studentesca, inizia a raccontare la sua carriera e le sue incredibili bravate, tra donne, fantasia, falso perbenismo accademico e alcol, a Michael, un timido studente che ha accettato di fargli compagnia. Ma non basta. A questa storia si alterna un'altra avventura: Bariuvski ormai in pensione, molti anni dopo, cicerone al servizio della bella Anna, ospite di questa strana comunità dalla lingua misteriosa che abita la città di Roma, dove l'astrofisico vive ormai da tempo. Le due storie, tra irriverenti avventure e fantasiose invenzioni, condurranno il lettore a conoscere meglio il professore scoprendone, forse, anche il lato più tenero e sognante.

Sarà presente l’autore:

Roberto Teofani nasce a Roma, nel 1975. Musicista, blogger, critico e scrittore. Con Edizioni Efesto ha pubblicato Schegge d’Italia. Un viaggio, un libro (novembre 2015). Scrive per il web magazine Life style made in Italy e sui suoi blog Schegge d’Italia e Bariuvski.

Introduce e dialoga con l’autore:

Livia De Pietro, critica letteraria e presidente del Circolo di Lettura della Biblioteca Rugantino.

Locandina