biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

12

dicembre

EAST- WEST pagine a colori

EAST- WEST pagine a colori

12 dicembre 2018 ore 15:00

Laboratorio per adulti, mostra e aperitivo

La mostra mira a unire le due culture attraverso l’alfabeto universale delle immagini. L’iniziativa si propone di presentare alcuni dei migliori albi illustrati italiani e coreani, insieme a un ricco calendario di eventi tra cui incontri, laboratori creativi e letture ad alta voce.

Gli albi illustrati non solo rientrano a pieno titolo nel mondo dell’arte, ma sono anche dei potenti mezzi che permettono l’interscambio culturale, rappresentando uno strumento efficace per introdurre, condividere e comprendere culture differenti e apprezzare le diversità. Questo progetto vuole sfruttare tali  potenzialità per realizzare uno scambio interattivo e orizzontale tra l’Italia e la Corea, migliorando la comprensione reciproca e rafforzando i legami tra i due Paesi.

Con un laboratorio per adulti appassionati  e mostra

 

PROGRAMMA

15.00 Pagine a colori. Disegniamo e osserviamo insieme

Doppio workshop sulle tecniche utilizzate dagli illustratori Simone Rea eYujung Bae, vincitrice del premio New Horizons 2018 alla Fiera di Bologna con “Tree Dancing”.

Per bibliotecari, insegnanti, genitori e operatori del settore

16.15 A colloquio con gli artisti

Yujung Bae, Simone Rea, Mariachiara Di Giorgio e Daniela Pareschi raccontano il loro lavoro in un viaggio tra analogie e differenze nel mondo degli albi illustrati italiani e coreani.

Introduce Anna Maria Di Giovanni e Soyean Ahn.

Per bibliotecari, insegnanti, genitori e operatori del settore.

 

19.00 Aperitivo Coreano. Assaggi di cucina coreana


E’ richiesta la prenotazione fino ad esaurimento posti.

Per Info e prenotazioni : tel.  06/45460390  e-mail: ill.centraleragazzi@bibliotechediroma.it

 




--