biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

27

maggio

E' amore

mercoledì

19

maggio

giovedì

27

maggio

E' amore

19 - 27 maggio 2021

Suggerimento di lettura

Proseguiamo i consigli di lettura tematici per Il Maggio dei Libri suggerendo ai bambini un delizioso albo illustrato capace di conquistare nella sua semplicità E' amore di Claudia Prezioso (Bohem, 2020).
 
Pur avendo un formato molto piccolo, il libro riesce infatti a raccontare perfettamente l'euforica sensazione che si prova quando l’amore ci travolge, attraverso un tripudio di colori sgargianti e un tocco di frizzante poesia. Con poche ma evocative parole, accompagnate da illustrazioni quanto mai immaginifiche, Claudia Prezioso ci fa così percepire lo stordimento che colpisce i due piccoli protagonisti della storia quando, con un solo sguardo, capiscono di aver raggiunto un’altra dimensione, in cui tutto sembra possibile. Un albo gioioso e traboccante di energia, in grado di fare sognare grandi e piccini mostrando la bellezza di amare ed essere amati.
Il libro è disponibile presso la Biblioteca Laurentina e può essere richiesto in prestito tramite il  Bibliotu