biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

8

marzo

Donne di Scienza

Donne di Scienza

8 marzo 2019 ore 11:00

Giornata Internazionale della Donna

Nella giornata dell’8 Marzo 2019, l’associazione Donne di carta propone un incontro con gli alunni delle classi medie e superiori dal titolo Donne di scienza: il contributo delle donne nello sviluppo scientifico e tecnologico.

Verrà proiettato un video tematico cui seguirà un laboratorio interattivo sul metodo  Proyecto Fahrenheit 451- Las personas libro, fondato da Antonio Rodríguez Menéndez, di cui l’associazione Donne di carta è la portavoce in Italia,  
’noi diciamo a memoria – non recitiamo –  brani di libri. E li portiamo in giro. Nelle piazze, nelle case private, nei teatri, nelle biblioteche, nelle scuole, nelle fiere, nelle librerie. ..I libri siamo noi. La loro voce’.

I ragazzi delle scuole del Territorio saranno quindi invitati a partecipare attivamente con un testo a memoria sul tema, cercando di applicare il metodo spiegato nel corso del laboratorio.

cid:image003.jpg@01D4C949.72453200 è un’associazione nazionale che ha come scopo principale la promozione della lettura affinché vengano offerte reali e uguali opportunità di accesso e di fruizione al bene culturale.

 

25/02/2019 Pao. Tin.

 

 

Fa parte di

8 marzo, Giornata Internazionale della Donna