biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

16

marzo

Di madre nuda

Di madre nuda

16 marzo 2023 ore 17:00

Presentazione del libro con l'autrice Simona Mancini

Di madre nuda è una silloge poetica articolata in sette sezioni attraverso le quali l'autrice, partendo dalla drammatica esperienza della prematura ed improvvisa morte del padre, esplora il proprio Io, il rapporto con Dio, con l'Altro, con la parola scritta. Nell'ultima sezione, che dà nome al libro, l'autrice racconta le contraddizioni profonde dell’essere madre, esperienza che è insieme pura gioia e tormento angoscioso.
Giovedì 16 marzo alle ore 17 la Biblioteca Fabrizio Giovenale ospiterà la presentazione del libro edito da peQuod, 2022.
Letture a cura di Simona Mancini. Dialoga con l'autrice Sara Ciampi.
 
«La poesia è la parte di noi che non sa stare al mondo. Quella azzoppata alla nascita. Scampata alla rupe. Così mi muovo nell’universo delle parole come se fosse la sola dimensione possibile dell’esistere. A dettare il ritmo sono infinite rime che mi piovono addosso, impreviste» (Simona Mancini)
 
Cerca il libro  nel nostro catalogo