biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

26

gennaio

Daniele Cipriani Entertainment  Les Étoiles 2020.

venerdì

24

gennaio

domenica

26

gennaio

Daniele Cipriani Entertainment Les Étoiles 2020.

24 - 26 gennaio 2020

Sala S. Cecilia, Auditorium Parco della Musica di Roma

Les Étoiles: L’immenso universo delle stelle. È iniziato il conto alla rovescia per l’evento di danza cult della capitale. A cura di Daniele Cipriani è il gala di danza più atteso della capitale. La loro grande marcia è diretta infatti all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove i fuoriclasse della danza internazionale saranno in scena alla Sala S. Cecilia il 24 e 25 gennaio (ore  21) e il 26 gennaio 2020 (ore 17).

Tra le novità di questa edizione di Les Étoiles, che ospita come sempre grandi stelle (“étoile”) del balletto internazionale, questa volta tra loro ce ne sarà una che è anche ormai una star del cinema: Oleg Ivenko divenuto celebre per aver ricoperto nientemeno che la parte del giovane Rudolf Nureyev nel recente film The White Crow.

Altra ‘new entry’ che si aggiunge  e che viene or ora annunciata da Cipriani, è la ballerina russa Eleonora Sevenard del Teatro Bolshoi di Mosca.

Les Étoiles 2020 sarà soprattutto l’omaggio di Roma ad Alicia Alonso, mito del balletto mondiale scomparsa poche settimane fa e che fu nominata la scorsa primavera la “Estrella del Siglo” (Stella del Secolo). Per celebrare la loro grande maestra arrivano i cubani Yanela Piñera (Queensland Ballet di Brisbane, Australia) e Luis Valle (Ballet Méditerannée dell’Opera di Nizza), sfoderando in un brano tratto dal Don Chisciotte e nel passo a due Acque di Primavera di Asaf Messerer (dove i ballerini passano più tempo in aria che sul palcoscenico), quello scatenato brio caraibico che contraddistingue “las estrellas” formatesi all’ombra delle palme de L’Avana sotto la guida dell’Alonso.
 
 
La Daniele Cipriani Entertainment offre ai titolari Bibliocard il 20% di sconto sul costo del singolo biglietto per le serate del 24 e 25 gennaio, dietro esibizione della card alla biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin, 30) aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20.