biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

20

marzo

Cucù… piovono libri!

lunedì

14

marzo

domenica

20

marzo

Cucù… piovono libri!

14 - 20 marzo 2022

Consigli di lettura

Buongiorno! Oggi per la rubrica “Cucù…piovono libri!” dedicata ai nostri piccoli lettori, scopriremo “Attenti al ranocchio” di William Bee, LupoGuido (2021) – Età di lettura +4.

Attenti al ranocchio è un libro molto divertente perché gioca sull’inatteso: tutto quello che ci si aspetta girando le pagine, immancabilmente non avviene… e ciò scatena risate assicurate! La signora Machespavento, una vecchina potremmo dire deliziosa, non ha nulla da temere dalle orribili creature che spuntano minacciose dal bosco buio e pauroso di fronte a casa. Il suo ranocchio da compagnia è a guardia del cancello e gli indesiderati visitatori fanno, di volta in volta, la fine che si meritano. Il ranocchio si pappa con nonchalance mostro dopo mostro, salvando di fatto la pulzella dagli argentei capelli. La storia potrebbe essere esilarante anche semplicemente così, eppure non sembra finita. Sbarazzatasi dei terribili mostri che abitavano il bosco, finalmente la vecchietta si gode il suo tè e i suoi cupcakes in giardino e, per ringraziare il suo eroe, concede perfino un bacetto al viscido ranocchio. E… «OPLÀ!», una magia accade anche se, ancora una volta, le cose non vanno esattamente come ci aspetteremmo.

William Bee è nato a Londra, ma ora vive nella campagna inglese. Oltre a scrivere libri per bambini, corre su un'auto sportiva d'epoca, è uno sciatore internazionale e, quando è a casa, cura il suo giardino.

Fa parte di

Il lunedì dei ragazzi