biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

20

febbraio

Cucù… piovono libri!

lunedì

14

febbraio

domenica

20

febbraio

Cucù… piovono libri!

14 - 20 febbraio 2022

Consigli di lettura

Buongiorno e buon San Valentino a tutti gli innamorati! Oggi la rubrica “Cucù…piovono libri!” sarà, per l’appunto, dedicata all’Amore. Scopriremo insieme: "Piccoli Amori", testo di Azzurra D’Agostino e illustrazioni di Barbara Vagnozzi, Fatatrac (2018), età di lettura +3.

Un giorno un rinoceronte sentì il canto di un’uccellina e si innamorò di lei. “Sentendo di lontano quella voce intero fiume nella sua foce che sgorga fluisce comincia ad andare che cresce e cresce e diventa mare s’innamorò un rinoceronte dalla punta del piede, al corno alla fronte”. Ma come potevano stare insieme due creature così diverse? Allora il rinoceronte disse che avrebbero inventato un mondo diverso: un mondo adatto a loro. E fu così che da un uovo nacque un piccolo rinoceronte. Tutti i bambini si innamoreranno di questa incredibile storia… la storia di un amore che supera tutte le difficoltà pur di assecondare le ragioni del cuore. In questo piccolo albo illustrato non esistono pregiudizi, soltanto pagine ricche di possibilità!

Azzurra D’Agostino è un’autrice italiana nata a Porretta Terme. Ha pubblicato varie raccolte di poesia e albi illustrati, ricevendo premi e menzioni, tra cui il Premio Carducci 2014. Il giardino dei desideri è il suo libro di esordio nella narrativa per ragazzi.

Barbara Vagnozzi è nata a Genova nel 1961. Da piccola sognava di vivere in campagna e dipingere; ora si dedica esclusivamente all'illustrazione. Ha pubblicato molti libri nei paesi anglosassoni e in Italia. Vive sulle colline emiliane insieme ai suoi due bambini, al marito inglese e a un cane, tre gatti, quattro papere e due conigli. Forse per questo le piace tanto disegnare buffi animali d'ogni genere!

Fa parte di

Il lunedì dei ragazzi