biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

21

marzo

Cucù ... piovono libri!

lunedì

15

marzo

domenica

21

marzo

Cucù ... piovono libri!

15 - 21 marzo 2021

Consigli di lettura

Buongiorno! Oggi per la rubrica “Cucù…piovono libri!”, dedicata ai nostri piccoli lettori, scopriremo Senza di me di Gek Tessaro – Lapis Edizioni 2019 - età di lettura 3+.

Il ritorno della mitica paperetta di Gek Tessaro! Questa volta però, la nostra paperetta sembra essere triste e indispettita … mhmm cosa le sarà mai capitato? Risentita e imbronciata ha fatto fagotto e si è messa in marcia, a passo sostenuto si è allontanata, come offesa. E a nessuno sembra importare nulla. Nessun animaletto sembra accorgersene. L’asinello raglia forte, questo raglio mi fa male, anche lui si è già scordato, che è il mio giorno più speciale. Le splendide illustrazioni del maestro veronese ci regalano tanti animali e tante scene da osservare attentamente. Che bello ritrovare la simpatica paperetta de Il fatto è dopo qualche anno, col suo carico di rime e giocose allusioni. La mano inimitabile di Gek Tessaro ci regala una nuova brillante narrazione con finale a sorpresa. Da leggere con piena partecipazione, calandosi nel ruolo di questa piccola e volitiva protagonista.

Gek Tessaro, autore poliedrico, si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci. Ha avuto vari riconoscimenti, tra i quali ricordiamo nel 2010, il Premio Andersen per “Miglior Autore Completo”.

Per scoprire tutte le novità editoriali della nostra Biblioteca per bambini e ragazzi CLICCA QUI

Fa parte di

Il lunedì dei ragazzi