biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

20

dicembre

Cucù ... piovono libri!

lunedì

14

dicembre

domenica

20

dicembre

Cucù ... piovono libri!

14 - 20 dicembre 2020

Consigli di lettura

Buongiorno! Oggi per  la rubrica “Cucù…piovono libri!”, dedicata ai nostri piccoli lettori, ci dedicheremo al tema del Natale con Buongiorno Babbo Natale, testo di  Michaël Escoffier e illustrazioni di Matthieu Maudet, età +2, Babalibri.

È Natale e Babbo Natale bussa alle porte dei piccoli per distribuire i doni tanto attesi, ma alcuni regali sono già finiti … e allora che fare? Babbo Natale non si perde certo d’animo, così un uccellino vorrebbe una casa delle bambole e lui ne crea una con il proprio berretto. Nella letterina della giraffa c’è, invece, un vestito da supereroe: con che cosa sostituirlo? Con il vestito di Babbo Natale! Così Babbo Natale, per non restare in mutande, indossa il costume ricevuto dalla giraffa l’anno precedente … Che stupore per la famiglia di coniglietti aprire la porta a Babbo Natale vestito in modo così eccentrico!

Un cartonato che sorprenderà i piccolissimi con simpatiche illustrazioni colorate e un modo fantasioso, per farli giocare con la propria identità senza temere i pregiudizi, abbattendo gli stereotipi con leggerezza e ironia. I vostri bambini rimarranno senz’altro a bocca aperta nello scoprire Babbo Natale mascherato da principessa!

Matthieu Maudet nasce a Nantes, dove passa il tempo a fare disegni sui margini dei quaderni. Diventato grande si trasferisce a Rennes dove si dedica a tempo pieno al fumetto e alle illustrazioni di libri per bambini.

Michael Escoffier amava travestirsi da principessa quando era bambino. Da adulto, preferisce indossare il costume da autore per ragazzi e collaborare con talentuosi illustratori e illustratrici. Questa sinergia ha dato vita a più di settanta album tradotti in tutto il mondo.

Per scoprire tutte le novità editoriali della nostra Biblioteca CLICCA QUI

Fa parte di

Il lunedì dei ragazzi