biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

6

dicembre

Cucù ... piovono libri!

lunedì

30

novembre

domenica

6

dicembre

Cucù ... piovono libri!

30 novembre - 6 dicembre 2020

Consigli di lettura

Buongiorno! Oggi per la rubrica “Cucù…piovono libri!”, dedicata ai nostri piccoli lettori, scopriremo Orecchie di farfalla, testo di Luisa Aguilar e illustrazioni di André Neves, età +6, Kalandraka Editore.

Avere le orecchie a sventola, il capello ribelle, essere alti o bassi, magri o grassocci… ogni particolarità, per quanto minima, può diventare fra bambini motivo di scherno; ma … ogni diversità, vista da un’altra prospettiva, può diventare quel “qualcosa in più” che ci rende unici, irresistibili!!!

Questo libro aiuta quei bambini, che vengono additati dai propri compagni per una “imperfezione”, a convertire in positivo quello che gli altri considerano motivo di beffa. Poiché riconoscere e addirittura rivendicare la nostra diversità, accettandoci come siamo, ci rende più sicuri e rafforza la nostra personalità, la nostra autostima. E allora, non più orecchie a sventola ma orecchie di farfalla!

Un albo pieno di sensibilità e forza letteraria, che troverete presto nella nostra biblioteca.

Luisa Aguilar (Asturie, Spagna, 1974). Diplomata in Attività Sociali dall’Università di Oviedo, si forma artisticamente in seno alla Kamante Teatro, compagnia di teatro per bambini di cui fa parte dal 1991 e dove all’attività di interprete unisce quella di scrittrice drammatica. Nel 2006 ottiene il Premio Asturias delle Arti Sceniche al Miglior Testo per la sua ultima opera dal titolo “Que viene el lobo!”.

André Neves (Recife, Brasile, 1973). Laureato in Comunicazione Sociale e Relazioni Pubbliche presso l’Università di Pernambuco, nel 1995 si iscrive alla facoltà di Arte e comincia a partecipare a varie esposizioni di disegno e pittura. Completa la sua formazione alla scuola estiva di Sarmede (Italia). Fra gli altri riconoscimenti, è stato premiato dalla Fondazione Nazionale dei Libri per Bambini e Ragazzi e dall’Associazione Scrittori Brasiliani. Nel 2002 ha partecipato alla XX Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia Stepan Zavrel. Lavora come scrittore, illustratore e disegnatore grafico a Porto Alegre (Brasile).

Per scoprire tutte le novità editoriali della nostra Biblioteca CLICCA QUI

Fa parte di

Il lunedì dei ragazzi