biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

25

aprile

Conversazioni con il Centro Studi di psicologia e letteratura

martedì

17

ottobre

martedì

18

giugno

Conversazioni con il Centro Studi di psicologia e letteratura

17 ottobre 2023 - 18 giugno 2024

Incontri a tema

Vi aspettiamo martedì 21 maggio alle ore 17.00 per un nuovo appuntamento con il Centro Studi di Psicologia e Letteratura.

Interverrà Luciano Fragnoli  con un intervento dal titolo "L'eco delle assenze: tra presenza e assenza alla fine delle relazioni".

Ogni assenza nutre, come un richiamo, con più forza la presenza dell'assente in noi. Ci cattura, come nel mito le Sirene, e ci rivela la forza del fantasma dell'altro.

È come un suono che si trasforma in eco che accompagna il dolore.

 

Amato Luciano Fargnoli è psicologo, psicoterapeuta, criminologo. Docente e Supervisore clinico di Psicologia Dinamica, Analitica e Archetipica. Ha pubblicato testi di criminologia e dirige le collane di "Criminologia e Scienze Sociali Forensi" e la collana "Koris Cronou" presso l'Editore Alpes in Roma. È il Direttore Responsabile del Giornale Storico di Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto.

 

L'ultimo appuntamento con il Centro Studi è per martedì 18 giugno. In questa occasione sarà ospite Claudio Maddalone con un intervento dal titolo "Alcesti, la tragedia in letteratura e in clinica".

 

Ingresso libero con iscrizione gratuita alle Biblioteche di Roma.

Per info e contatti: 

06/45460521

pasolini@bibliotechediroma.it