biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

19

aprile

Coltiva 5: alla difesa di frutta e verdura

Coltiva 5: alla difesa di frutta e verdura

19 aprile 2024 ore 10:30

Laboratorio ludico-didattico per le scuole

Dal  16 al 21 aprile 2024 il  Festival delle Scienze di Roma torna all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con la sua XIX edizione, con il tema Errori e Meraviglie.
 
Nell'ambito del festival venerdì 19 aprile dalle ore 10.30 alle ore 12.30 la biblioteca Flaminia ospiterà un laboratorio ludico didattico rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado a cura di CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia Agraria) - Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione.
 

Il laboratorio ludico-didattico Coltiva 5 è un vero e proprio gioco di società dove le squadre di contadini devono mettere a frutto strategie e collaborazioni per coltivare prodotti ortofrutticoli di colori diversi e diversi a seconda della stagione con la quale si gioca. 

Ma attenzione! Carte imprevisto che rappresentano fattori climatici o agenti patogeni ostacoleranno (o agevoleranno) le colture. I giocatori dovranno essere attenti o fortunati nel procurarsi le adeguate protezioni (ad esempio carte ricerca o insetti antagonisti).

L'obiettivo dell'attività è duplice, far acquisire la consapevolezza dell'importanza di un maggior consumo di frutta e verdura e trasmettere il concetto che un'alimentazione sana e sostenibile passa anche dalla tutela della salute delle piante.

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a  ill.flaminia@bibliotechediroma.it oppure contattare il numero  06 45460 441

Fa parte di

Festival delle Scienze di Roma - Errori e Meraviglie