biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

24

febbraio

Coco può farcela

venerdì

18

febbraio

giovedì

24

febbraio

Coco può farcela

18 - 24 febbraio 2022

Oggi parliamo della difficoltà dei momenti di passaggio e crescita per piccoli uomini e piccole donne raccontata attraverso la storia di Coco, una piccola merla, che si trova ad affrontare il suo primo volo.

Per un uccello volare è la cosa più importante e quindi nell’albo si racconta di tutte le difficoltà che questo “passaggio” potrebbe portare sia positivamente che negativamente.   “Ma se volassi potrei mangiare finalmente tutto quello che voglio” pensa Coco,  ma…se qualcosa va storto potrebbe diventare lui stesso cibo per il gatto in agguato sotto l’albero in cui sta appollaiata. La sua mamma  che l’accompagna e vigila su Coco, sarà lei stessa (come dovrebbe essere sempre) che darà alla  sua piccolina la “giusta” spintarella per lanciarla fuori dal ramo. All’inizio Coco è terrorizzata “AIUUUTOOOOOOO! MAMMAAAAAAAAAAA! “  ma poi apprezzerà questa nuova scoperta e non farà altro che volare.

Le belle  illustrazioni realizzate tra collage e pastelli sono piene di piccoli dettagli  che saranno apprezzati  durante la lettura con il  vostro bambino.

Età di lettura da 3 anni

Disponibile su bibliotu