biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

17

febbraio

Clown

martedì

16

febbraio

mercoledì

17

febbraio

Clown

16 - 17 febbraio 2021

Suggerimento di lettura

Concludiamo i consigli di lettura sul Carnevale suggerendovi un vero capolavoro per l'infanzia: Clown, un bellissimo silent book del maestro dell'illustrazione Quentin Blake, pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1995, ma arrivato in Italia soltanto nel 2017, editato da Camelozampa.
Vincitore di prestigiosi premi, tra cui il Bologna Ragazzi Award e il Premio Andersen 2019 come Miglio libro senza parole, l'albo illustrato ha per protagonista un piccolo pagliaccio di stoffa gettato nel bidone della spazzatura insieme ad altri vecchi giocattoli, considerati ormai inutili. Lungi dal darsi per vinto il piccolo clown non intende arrendersi di fronte alle avversità e anzi si mostra deciso a compiere un'importante missione: salvare tutti i pupazzi dalla spazzatura! Per riuscire nella sua impresa il nostro eroe avrà però bisogno dell'aiuto dei bambini, ma non sarà così semplice essendoci di mezzo sempre gli adulti a fare da guastafeste! Dopo non poche peripezie il clown approderà finalmente nella casa giusta e avrà finalmente la possibilità di riscattare se stesso e gli altri vecchi pupazzi, salvandoli dal loro destino.
Con la sua consueta sensibilità, Blake ci racconta una storia senza parole, eppure di grande impatto emotivo per la potenza delle immagini, capaci di trasmettere valori universali, quali il coraggio, l'altruismo e la generosità.
 
Il libro è presente alla Biblioteca Laurentina e disponibile per il prestito sul Bibliotu al seguente  link

Fa parte di

Il Carnevale online delle biblioteche