biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

27

dicembre

Circo-diatonico Armonie e Acrobazie a I Cocerti nel Parco Aurtunno

Circo-diatonico Armonie e Acrobazie a I Cocerti nel Parco Aurtunno

27 dicembre 2019 ore 18:00

Teatro Cometa Off 8 Via Luca della Robbia 47

L’allegria e la malinconia, la magia del circo, la poetica del viaggio continuo, il brivido del trapezio, la baraonda anarchica del clown, l’eleganza incosciente dell’equilibrista…
Trasferite tutto questo in musica, in un funambolico swing gitano che non è insensibile ai richiami della musica popolare italiana, del klezmer e del jazz.
Una sarabanda di fiati e percussioni scatenata intorno all’organetto di Clara Graziano, autrice dei brani del gruppo. Aggiungete le battute di un clown e le piroette di un giocoliere-cantante che si mescola ai musicisti in scena e otterrete l’originale, coinvolgente spettacolo del Circo Diatonico.

Il filo rosso del repertorio è il mondo emozionale della tradizione dello spettacolo viaggiante. Le atmosfere musicali evocano magie, equilibrismi, risate e quant’altro accompagna quotidianamente una carovana circense, in un melange sonoro che vede protagonisti organetto, voci, percussioni, sezione di fiati e “numeri diversi”.
Eccola la musica del nuovo Circo! Organetto, Fanfara e Giocoliere!

Un’occasione per mettersi in marcia con le emozioni seguendo una musica dall’effetto ammaliante.

Biglietto € 10,00

I biglietti possono essere acquistati senza alcun diritto di prevendita, al botteghino
Il giorno dello spettacolo, fino a 40’ minuti dopo il suo inizio