biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

25

febbraio

Carnevale in biblioteca 2020

giovedì

20

febbraio

martedì

25

febbraio

Carnevale in biblioteca 2020

20 - 25 febbraio 2020

Eventi

Dal 20 al 25 febbraio Roma festeggia il 'Carnevale in città',  appuntamenti pensati per adulti e bambini: sfilate, teatro, musica, cinema, visite guidate e laboratori.

Anche le Biblioteche di Roma partecipano alla festa con letture dedicate ai più piccoli,  laboratori creativi per la realizzazione di maschere, musica popolare, fiabe, filastrocche giochi a tema. 
 
Tanti gli appuntamenti speciali, come quello di apertura del  19 febbraio alle ore 17 presso la biblioteca  Basaglia, con la conferenza a cura di Minello Giorgetti  Carnevale Romano. Maschere, usi e costumi dimenticati e con l'Apelettura in sosta nel cortile della Biblioteca Arcipelago.
 
Vai alla pagina della tua biblioteca e scopri di più.
 
 
Il Carnevale in Città 2020 è realizzato grazie alla collaborazione della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e del Tavolo Tecnico per la Produzione Culturale Contemporanea, coordinato dal Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Associazione Teatro di Roma, l’Azienda Speciale Palaexpo, la Casa del Cinema, la Fondazione Musica per Roma, la Fondazione Teatro dell’Opera, l’Istituzione Biblioteche di Roma. La manifestazione ha il supporto di Zètema Progetto Cultura.
 
(ultimo aggiornamento 17 febbraio 2020)