biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

29

gennaio

Cara Anne

Cara Anne

29 gennaio 2020 ore 11:00

Laboratorio

In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio 2020, la nostra biblioteca ospita il laboratorio curato dall'Associazione "Un ponte per Anne Frank" riservato a una classe di scuola secondaria di primo grado.

"Un ponte per Anne Frank"   è l'Associazione Italiana Partner ufficiale de La Casa di Anne Frank di Amsterdam, uno dei Musei Europei maggiormente visitati.

Il Museo, che si trova al n. 263 di Prisengracht, è stato da giugno 1942 ad agosto 1944 l'alloggio segreto della famiglia Frank. I visitatori del Museo/Casa di Anne Frank possono entrare nelle varie stanze e nella cameretta di Anne, di cui scrive spesso nel suo diario, e possono partecipare a numerose mostre e attività legate alla sua vita.

 

 

"Partendo dalla storia di Anne Frank ricordiamo le vittime della Shoah. Per imparare dagli errori del passato per costruire una società migliore priva di discriminazioni e indifferenza."

 

Il progetto fa parte di MEMORIA genera FUTURO, programma di appuntamenti coordinato da Roma Capitale in occasione del Giorno della Memoria 2020.

Fa parte di

Memoria genera Futuro 2020