biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

6

marzo

C’è una vite per ogni bullone!

C’è una vite per ogni bullone!

6 marzo 2021 ore 11:00

Incontro on-line

Lettura e dialogo con Giacomo PucciValerio Chiola, giovani autori del libro Bulloni-Cyber security, uomo in mare, Round Robin Editrice, 2020.
 
Incontro on-line per ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
 
Il libro è l’ultima pubblicazione della serie per ragazzi “Bulloni” (Round Robin Editrice), un mix tra umorismo, azione e riflessione.
L’obiettivo è sensibilizzare i giovanissimi su temi complessi quali il bullismo, la disabilità, il razzismo, seguendo le vicende dei cinque più cattivi della scuola, che si scopriranno protagonisti di un’avventura molto più grande di loro.
 
L'iniziativa si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom (20 partecipanti).
Per essere dei nostri, vi basterà inviare una mail a sandronofri@bibliotechediroma.it e, oltre alle info necessarie, vi invieremo alcune schede per i vostri momenti di svago, un prezioso dono degli autori!
  
Giacomo Pucci è nato a Roma nel 1992, è marito, padre, sceneggiatore, redattore televisivo, autore di fumetti e narrativa. Nel 2016 esordisce con la raccolta di racconti Prima un passo per L’Erudita editore. È scrittore della serie per ragazzi Bulloni, per Round Robin Editrice.
  
Valerio Chiola è illustratore, fumettista e autore. Collabora con editori nazionali e internazionali come Edizioni Erickson, Round Robin Editrice, Gallucci Editore, OniPress/Lion Forge, Carambuco Ediciones e Treccani.