biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
3
aprile

Bologna Children's Book Fair. Fiera del libro per ragazzi

3 aprile 2019 ore 12.00

Piazza Costituzione, 6 - Bologna

All'interno della manifestazione che si terrà dal 1 al 4 aprile, Biblioteche di Roma, partecipa con un incontro presso la Sala Ronda, per la presentazione del catalogo Scelte di Classe. Leggere in circolo.  Un'occasione per fare il punto sulla salute dei movimenti dell'editoria e per annodare due poli della produzione editoriale, quello dell'editore che seleziona e propone libri belli, che puntano in alto, capaci di solleticare le intelligenze dei lettori e  quello a cui  fa capo Scelte di classe. Leggere in circolo che propone il meglio del panorama nazionale, con l'aiuto di insegnanti bibliotecari ed educatori.

All'incontro con scrittori, editori e illistratori intervengono:  Associazione culturale Hamelin, curatori del catalogo,  Flavia Cristiano, direttrice del Centro pe il Libro e la Lettura, Paolo Fallai, presidente delle Biblioteche di Roma e Milena Tancredi, componente CEN AIB.

"Da oltre 50 anniBologna Children’s Book Fair è un evento di riferimento per chi lavora nel campo dell’editoria e dei contenuti dedicati a bambini e ragazzi. Con i suoi oltre 26.000 visitatori all’anno, la BCBF costituisce il punto d’incontro per un pubblico variegato ed internazionale, rappresentando l’evento più importante a livello mondiale per lo scambio dei diritti editoriali, con un nuovo nucleo dedicato al licensing e ai contenuti multimediali per bambini e ragazzi. La BCBF è un punto di riferimento per editori, autori, illustratori, agenti letterari, distributori, insegnanti, traduttori e per tutte le altre figure che operano nel mondo dell’editoria e dei contenuti per l’infanzia; questo perché in questi anni la Fiera è riuscita a coinvolgere tutti gli operatori del settore,  con aree ed iniziative dedicate alle varie figure professionali.

Il paese ospite di quest’anno sarà la Svizzera, la quale porterà nuove mostre ed eventi che andranno ad aggiungersi al già ricchissimo programma della BCBF 2019.