biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

13

giugno

Bloccato dal bel tempo, memoir di un medico perplesso

Bloccato dal bel tempo, memoir di un medico perplesso

13 giugno 2024 ore 17:30

Presentazione del libro

Giovedì 13 giugno alle ore 17.30 la biblioteca Flaminia ospiterà la presentazione del libro:  Bloccato dal bel tempo, memoir di un medico perplesso di Fabio Biferali (Edizioni Efesto, 2023).
 
Saranno presenti: l'autore, Fabio Biferali, Olga D'Antona e l'attrice Sara Vitagliano che leggerà alcuni passi scelti dal libro.
 

I ricordi di una esperienza professionale, rappresentati dall’autore nel testo Bloccato dal Bel Tempo, sono capitoli della sua vita trascorsa tra Roma e Napoli, un memoir frutto di incontri, riflessioni, nato dallo stupore della conoscenza di fronte a luoghi, uomini e fatti che hanno lasciato emozioni e tracce indelebili nel suo percorso biografico. Una raccolta di eventi, di riflessioni, di aneddoti personali sono descritti con nostalgia, storie che hanno attraversato la quotidiana missione di un medico curioso e attento alle peculiarità umane.

 

Fabio Biferali è nato a Roma, medico cardiologo formatosi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, con una lunga esperienza ospedaliera tra Roma e Napoli, ha svolto un'intensa attività clinica, scientifica e didattica, è stato docente presso l'Università La Sapienza.

Olga D'Antona, ex parlamentare della Repubblica Italiana, è stata componente della Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni e della Commissione Affari Sociali.

Sara Vitagliano nasce a Napoli il 16 maggio 1994. È un’attrice doppiatrice professionista con diversi film e serie tv all’attivo. Inizia a studiare teatro all’età di quattordici anni presso il Teatro Tasso di Napoli, sotto la regia di Giampiero Notarangelo. Nel 2012 vince uno stage con il maestro Giorgio Albertazzi “il verso è tutto” presso il Teatro Santa Chiara di Roma. Nel 2018 inizia la sua carriera da doppiatrice. Presta la sua voce ad Halston Sage in The last summer su Netflix; Trace Martez in The Clone  Wars e Bad Batch della saga di George Lucas Star Wars su Disney; HoYeon Jung (giocatrice 067) in Squid Game; Rike Sindler in Dark (Jana Nielsen); Rocío De La Mañana Protagonista In Adolfo, film d'esordio per la regista Sofia Auza, lungometraggio vincitore del premio “Orso di Cristallo per il Miglior Film” alla Berlinale nel 2023; Daniela Melchior in Assassin Club. Molti altri film, serie tv e cartoni presenti su piattaforme Netflix, Prime, Sky, Disney, Apple TV, Rai. Nel 2022 riceve una menzione speciale alla tredicesima edizione del Gran premio del doppiaggio, presentato da Pino Insegno e tenutosi presso il Teatro Eliseo Di Roma.

 

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a ill.flaminia@bibliotechediroma.it oppure contattare il numero 06 45460 441