biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

25

marzo

Biodiversità a Roma

sabato

28

gennaio

sabato

25

marzo

Biodiversità a Roma

28 gennaio - 25 marzo 2023

Mostra e presentazione libro con gli autori

Un inedito e affascinante racconto per immagini alla scoperta della biodiversità romana: attraverso le fotografie di Bruno Cignini, zoologo, scrittore e divulgatore scientifico, e gli acquerelli dell’illustratrice Eva Villa.

Scopriremo la fauna e la flora che popolano la metropoli romana: sui tetti delle case e all’interno degli scavi archeologici, nelle ville storiche e nei grandi parchi,  ma anche in periferia e in habitat sconosciuti e sorprendenti.

Sarà possibile visitare la mostra Biodiversità a Roma a cura di Gina Ingrassiafino a sabato 25 marzo, negli orari di apertura della Biblioteca.

In occasione dell’inaugurazione della mostra sarà presentato il libro Biodiversità a Roma. Storie e curiosità di animali e piante della capitale (Pandion Edizioni, 2022) di Bruno Cignini, con illustrazioni di Eva Villa. 

All'ingresso della Biblioteca sarà allestita una vetrina dedicata alla biodiversità, con tanti libri da prendere in prestito per approfondire i temi della mostra.

Ingresso gratuito, è necessario essere ; per l’inaugurazione è gradita la prenotazione via e-mail: villinocorsini@bibliotechediroma.it