biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

30

giugno

BILLonline

lunedì

7

novembre

venerdì

30

giugno

BILLonline

7 novembre 2022 - 30 giugno 2023

Consigli di lettura

BILLonline nasce in piena pandemia per ovviare alla chiusura delle scuole e delle attività culturali. Il progetto non si è mai interrotto e prosegue grazie al supporto dei volontari e delle volontarie di VIVI la BILL - Servizio Civile Universale assegnati alle Biblioteche aderenti al progetto perchè i libri che parlano di legalità in senso lato arrivino a grandi e piccini. Questo percorso virtuale si affianca alla consegna delle valigie della Biblioteca della Legalità e alle attività in presenza destinate alle scuole di Roma e Lazio.
 
 

La Biblioteca Collina della Pace, nata dalla riconversione di un bene confiscato alle mafie, diventa Capofila BILL  - Biblioteca della Legalità per Roma e il Lazio nel 2017, seguendo le impronte della prima esperienza Bill a Isola del Piano.

La biblioteca della legalità è una raccolta ragionata di 202 titoli che con parole, figure, illustrazioni e pagine vuole narrare ai ragazzi - dai 6 ai 15 anni - i valori della giustizia, del senso civico, della responsabilità e della legalità in senso lato. Alla bibliografia di base BILL si è aggiunta nel 2019 una raccolta di 101 classici assolutamente da riscoprire!

La Bill si prefigge l’obiettivo di raggiungere tutte le classi dei numerosi istituti scolastici chiusa in tante valigie che verranno consegnate alle scuole, previa prenotazione, con la cerimonia di consegna a cura dei bibliotecari.

Studenti ed insegnanti possono scegliere tra le bellissime proposte BILL e attivare percorsi e progetti con l’aiuto di volontari e bibliotecari

Inaugurazione BILL  Collina della Pace

seguici su FB

 

01/06/2020 Pao.Tin.