biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

26

maggio

Biblioteca chiusa. Ecco i servizi online

domenica

8

marzo

martedì

26

maggio

Biblioteca chiusa. Ecco i servizi online

8 marzo - 26 maggio 2020

Servizi online e proroga prestiti

A seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, le  biblioteche del territorio nazionale restano chiuse al pubblico ex  art. 2 lettera d del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 59 dell' 8/03/2020), e successive modifiche e integrazioni. Da ultimo, Dpcm 26 aprile 2020: ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale, prolunga  la chiusura delle biblioteche fino al 17 maggio 2020 .
Le  biblioteche di Roma Capitale continuano a rimanere in contatto con gli utenti attraverso  iniziative sui siti e sui canali social.

Proroga dei prestiti

Durante il periodo di chiusura di Biblioteche di Roma:

  • tutti i prestiti in corso, sia locali sia PIM, verranno automaticamente prorogati e, naturalmente, non verranno applicate sanzioni. Vi invitiamo a non tener conto degli avvisi di cortesia e di sollecito alla restituzione, che non ci è stato possibile interrompere
  • i possessori di Bibliocard possono continuare a scaricare gli eBook disponibili. Per quelli protetti, al primo accesso, occorre attivare prima un ndirizzo Id di Adobe Digital Edition seguendo la procedura indicata sul Bibliotu in Biblioteca digitale 
  • i possessori di bibliocard possono inoltre ascoltare audiolibri e musica in streaming

 

Contatti

Se avete bisogno di noi per chiarimenti sui servizi on-line, cliccate su Hai bisogno di aiuto? Siamo qui per te o scrivete all'indirizzo e-mail della biblioteca: 

risponderemo il prima possibile.

 

#laculturaincasa

Biblioteche di Roma ha aderito alla campagna #iorestoacasa e prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa con visite, mostre, contributi video di scrittori e artisti, estratti di poesia.

  

Siti e social 

Oltre alle pagine del sito www.bibliotechediroma.it, ci trovate anche sulle pagine facebook di Biblioteche di Roma  facebook.com/biblioteche.roma e della nostra biblioteca.

Pagine Istituzionali del sito Comune di Roma 

Canale youtube di Mediateca Roma
Mediateca Roma è un l'archivio audiovisivo di Biblioteche di Roma che permette la consultazione dei materiali video delle attività culturali promosse e organizzate dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario Comunale romano e dai suoi partner. Il cuore di queste attività è la promozione del libro e della pubblica lettura, in un'ottica di crescita culturale e civile di tutta la comunità urbana.

Mediateca Roma

Un progetto multimediale che nasce dalla collaborazione tra Biblioteche di Roma e Cinecittà Luce. Il suo fine principale è la valorizzazione della storia e della cultura del Comune di Roma. Il portale illustra e mette a disposizione in modalità streaming on demand tutti i materiali audiovisivi e fotografici dell'Archivio Storico Luce riguardanti la città di Roma integrandoli con i materiali audiovisivi prodotti da Biblioteche di Roma. 

L'Album di Roma 

Archivio che raccoglie immagini di vita quotidiana, di persone e gruppi ripresi all'interno del paesaggio urbano di Roma, che documentano la partecipazione ad eventi pubblici e storici.

www.romamultietnica.it

Il sito gestito dal Servizio Intercultura delle Biblioteche di Roma, impegnate da molti anni in un progetto di conoscenza e comunicazione con le diverse culture che convivono nel nostro Paese e nella nostra città

 (ultimo aggiornamento 28/04/2020)

Fa parte di

 

Fa parte di

Biblioteche chiuse, aumentano i servizi online gratuiti