biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

23

giugno

BiblioRainbow

sabato

1

giugno

domenica

30

giugno

BiblioRainbow

1 - 30 giugno 2024

In occasione del mese del Pride, vi invitiamo a richiedere la BiblioRainbow, la tessera arcobaleno con i colori della comunità LGBTQIA+ con le funzioni della classica BiblioPass, con la quale sarà possibile accedere a tutti i servizi ad eccezione del prestito interbibliotecario.

La tessera è disponibile in tutte le biblioteche del sistema.

Le biblioteche sono, per loro natura e missione, luoghi inclusivi, presidi non solo culturali ma anche sociali all’interno del tessuto urbano, impegnate nell’affermazione dei diritti civili e volte alla crescita culturale e al benessere generalizzato del singolo cittadino e della collettività.

Cambia anche il form di iscrizione che prevede la possibilità di scegliere l'identità Alias.

Clicca qui per la bibliografia tematica.

Inoltre, Roma celebra il 17 maggio con la terza edizione di "Roma Ascolta Roma LGBT+ 2024". Questa iniziativa, promossa e coordinata dall'Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità, prevede eventi diffusi sul territorio per sensibilizzare e combattere le discriminazioni.

Un programma ricco di incontri pubblici e momenti culturali sparsi per tutta la città: SCOPRI LE INIZIATIVE.