giovedì
9
giugno
venerdì
3
giugno
giovedì
9
giugno
BiblioMovie
Consigli di lettura e di visione
Cari 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐦𝐨𝐯𝐞𝐫𝐬, oggi vi parleremo di una delle saghe fantasy più celebri e amate di sempre: usciva proprio in questi giorni nelle sale “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban), film del 2004 diretto da Alfonso Cuarón, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo, terzo episodio della saga di Harry Potter, scritta dall'autrice britannica J. K. Rowling.
«Harry Potter non è soltanto una memorabile serie di libri per bambini e ragazzi: è anche uno strumento fenomenale per tutti quegli adulti che vogliono esplorare i temi complessi dell'esistenza umana attraverso uno sguardo profondo, fresco e potente» (tratto dall’audiolibro “La filosofia di Harry Potter” di Maura Gancitano e Andrea Colamedici).
Un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia è collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Sirius Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry…
Dal tuo account BiblioTu puoi richiedere in prestito il libro o il DVD, entrambi disponibili nelle Biblioteche di Roma.
a cura di Sara, volontaria del Servizio civile