giovedì
12
maggio
venerdì
6
maggio
giovedì
12
maggio
BiblioMovie
Consigli di lettura e di visione
Cari 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐦𝐨𝐯𝐞𝐫𝐬, il 4 maggio è stato il compleanno dell’attrice Audrey Hepburn: vincitrice di due Oscar, tre Golden Globe, un Emmy, un Grammy Award, quattro BAFTA, due premi Tony e tre David di Donatello, la Hepburn fu una delle figure di spicco del cinema statunitense degli anni cinquanta e sessanta. Ve la ricorderete sicuramente nel famoso "Colazione da Tiffany", film di cui parleremo oggi nella nostra rubrica.
‘’Colazione da Tiffany” (Breakfast at Tiffany's) è un film del 1961 diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard, tratto dall'omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote.
Holly Golightly è un'eccentrica ragazza newyorkese, abituata al lusso e a una vita piena di libertà ed è decisa a sposare un miliardario che le garantirà un tenore di vita a cui lei non riesce a rinunciare. Il suo nuovo vicino di casa è Paul Varjak, uno scrittore alle prime armi, finanziato da un'opprimente e ricca signora. I due ben presto si innamorano e sboccia una bellissima storia d'amore.
Dal tuo account BiblioTu puoi richiedere in prestito il libro o il DVD, entrambi disponibili nelle Biblioteche di Roma.
a cura di Sara, volontaria del Servizio civile