biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

6

gennaio

BiblioMovie... Christmas Edition!

venerdì

31

dicembre

giovedì

6

gennaio

BiblioMovie... Christmas Edition!

31 dicembre 2021 - 6 gennaio 2022

Consigli di lettura e di visione

Bentornati con l’ultimo appuntamento della Christmas Edition della nostra rubrica Bibliomovie! Nella magica notte di San Silvestro, non poteva di certo mancare un classico delle feste natalizie!

Quello che vi proponiamo oggi è "Fuga dal Natale" (Christmas with the Kranks) di Joe Roth, tratto dall'omonimo romanzo del 2001 di John Grisham.

Luther Krank, padre di famiglia stanco del solito consumismo del periodo natalizio, decide di "fuggire dal Natale" con una vacanza ai Caraibi, assieme alla moglie Nora, dopo la partenza per il Perù della figlia Blair. Luther e Nora non hanno fatto però i conti con i vicini di quartiere che non si rassegnano a vedere la casa dei Krank senza nemmeno una lucina: per quasi tutto il film la casa dei Krank è tenuta "sotto assedio" dai vicini. Come se non bastasse, proprio mentre Nora e Luther stanno preparando le valigie per la vacanza, la figlia Blair li chiama dicendogli: «Mamma, papà, io e il mio nuovo ragazzo, Enrique, torniamo a casa per Natale, atterriamo alle 20.03, giusto in tempo per la vostra festa della vigilia. Enrique non ha mai passato il Natale in America, gli ho raccontato tutto le decorazioni, l'albero, Frosty sul tetto...». La vacanza ai Caraibi può ritenersi rovinata. Luther e Nora devono compiere un piccolo miracolo di Natale e hanno solo 12 ore di tempo per addobbare la casa, comprare e fare l'albero di Natale, mettere Frosty sul tetto, preparare la cena e invitare degli amici. In aiuto di Luther e Nora arriveranno proprio i vicini ficcanaso.

Nella Biblioteca Tullio De Mauro, puoi richiedere in prestito sia il DVD che il libro!

a cura di Sara, volontaria del Servizio civile

Fa parte di

BiblioMovie