biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

16

dicembre

BiblioMovie... Christmas Edition!

venerdì

10

dicembre

giovedì

16

dicembre

BiblioMovie... Christmas Edition!

10 - 16 dicembre 2021

Consigli di lettura e di visione

Bentornati ala nostra rubrica! Non la sentite anche voi quest’aria natalizia? Il film che vi consigliamo oggi è dedicato al personaggio di Babbo Natale ed è "Caro Babbo Natale" (All I Want for Christmas), diretto da Robert Lieberman.

Si preannuncia un Natale triste per la famiglia O'Fallon: i genitori Catherine e Michael hanno chiesto il divorzio, e i figli Hallie e Ethan si sono trasferiti con la loro mamma dalla nonna Lillian, famosa attrice in pensione che adora l'ex genero e non sopporta il nuovo compagno della figlia, Tony. Hallie sembra decisa a risolvere la questione rivolgendosi al Babbo Natale conosciuto ai grandi magazzini, convinta che lui possa far tornare insieme i suoi genitori. Il loro piano ben congegnato rischierà di fallire, ma l'inaspettato aiuto di Babbo Natale riuscirà a far avverare i loro sogni.

Il libro che consigliamo di abbinare è in questo caso una lettura per bambini: "Buongiorno Babbo Natale" di Michaël Escoffier (Autore), Matthieu Maudet (Illustratore).

È la notte di Natale e Babbo Natale bussa alle porte di tutti i piccoli a distribuire i doni tanto attesi. Ma alcuni regali sono già finiti... Un uccellino vorrebbe una casa delle bambole e Babbo Natale, per non deluderlo, ne crea una con il proprio berretto. Quando un gattino gli domanda un'altalena, Babbo Natale ne costruisce una con i propri pantaloni... Nella lista dei desideri della giraffa c'è, invece, un vestito da supereroe: con che cosa sostituirlo? Ma è ovvio: con il vestito di Babbo Natale! Così Babbo Natale, per non restare in mutande, indossa il vestito ricevuto dalla giraffa l'anno precedente.

Un libro che invita a giocare con la propria identità senza temere i pregiudizi e ad abbattere gli stereotipi con grande ironia. Età di lettura: da 3 anni.

Nella Biblioteca Tullio De Mauro, puoi richiedere in prestito sia il DVD che il libro!

a cura di Sara, volontaria del Servizio civile

Fa parte di

BiblioMovie