biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

31

ottobre

Biblio7te, le storie della settimana

martedì

7

aprile

sabato

31

ottobre

Biblio7te, le storie della settimana

7 aprile - 31 ottobre 2020

Rubrica di video-letture #laculturaincasa #laculturaincasaKIDS #Biblio7te

Molti bibliotecari, insieme ad amici lettori, alle 17 di ogni martedì e venerdì vi regaleranno storie diverse per passare del tempo insieme e vivere ogni volta una nuova avventura. Dedicata a bambini e genitori curiosi, arriva la nuova rubrica di video-letture trasmessa sulle pagine social di Biblioteche di Roma. Qui la playlist per ascoltare le storie Biblio7te.

Tra le bellissime storie già trasmesse:

Il Ruggito di Tigrotto di Philippa Leathers, Lapis Edizioni, 2018. Età di lettura: da 3 anni

  Lettura di Roberta Bilardo della Biblioteca Cornelia (accedendo a questo link, con la tessera delle Biblioteche di Roma, è possibile lasciare un commento sul libro).

- Oh, no, George  di Chris Haughton, Lapis Edizioni, albo illustrato con il quale il suo autore Chris Haughton ha vinto l’edizione 2013 del Premio Andersen. Età di letttura: 0 ai 6 anni

Lettura di Maresa Adrover della Biblioteca Valle Aurelia 

- Piccolo blu piccolo giallo di Leo Lionni, Babalibri, Premio Andersen 2001

Lettura di Sara Di Lazzaro della Biblioteca Villa Leopardi 

Colori di Hervè Tullet, Franco Panini 2006

Lettura di Silvia Tintisona della Biblioteca Borghesiana 

 

Buon ascolto e buona visione!

Si ringraziano gli editori che hanno autorizzato la lettura e la pubblicazione on line dei libri per il periodo di emergenza del Covid-19: Associazione Quanto Basta, Babalibri, Carthusia, Gallucci, Gruppo editoriale Il Castello (Arka, Clavis, La Margherita, Lemniscaat, Tourbillon, Il Castoro, Kalandraka, La coccinella, Lapis, Le Rane Interlinea, Minibombo, Panini, Pulce edizioni, Sinnos, Zoolibri.

#laculturaincasa #laculturaincasaKIDS #Biblio7te