biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

24

luglio

Belonging con Ilona Mikneviciute

martedì

9

luglio

venerdì

27

settembre

Belonging con Ilona Mikneviciute

9 luglio - 27 settembre 2024

Laboratori a cura di Latitudo Art Projects

A partire da martedì 9 luglio Biblioteca Laurentina ospiterà i laboratori del progetto Belonging realizzati dall'artista franco-lituana Ilona Mikneviciute e curati da Latitudo Art Projects. Nei mesi di luglio e settembre si svolgeranno qui le attività della piattaforma Magic Carpets, ideata da Benedetta Carpi De Resmini, riunisce 20 partner europei con l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico ampio ed internazionale giovani talenti emergenti chiamati a confrontarsi con le diverse identità locali attraverso progetti di residenza.

Ilona Mikneviciute guiderà laboratori co-creativi con i giovani del quartiere, incoraggiandoli a costruire un giardino domestico.

Il risultato del progetto sarà presentato in occasione dell’evento finale del Festival Città Foresta – Le Cosmicomiche che animerà gli spazi della Biblioteca Laurentina venerdì 27 settembre, dalle 18:00 alle 21:00.

 
Calendario di incontri
 
martedì 9 dalle  ore 17
 
giovedì 11 luglio dalle  ore 17
 
 
17-18-19 e 24 settembre 2024 dalle ore 17
 
Età 5+
 
 
 
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE