biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

28

marzo

Graduatoria del bando per borse di studio e soggiorno a Casa delle Traduzioni

Graduatoria del bando per borse di studio e soggiorno a Casa delle Traduzioni

dal 24 giugno 2022

Edizione 2022

E' stata approvata con Determinazione Dirigenziale n. 101 del 24.6.2022 (RT/4252)  la graduatoria finale del bando per l’assegnazione di 11 borse di soggiorno, pari a un importo massimo di € 650,00 ciascuna, per la copertura dei costi di viaggio e soggiorno di due settimane per i traduttori europei che lavorano dalla lingua italiana verso la loro lingua d’origine, e di 1 borsa di soggiorno, pari a un importo massimo di € 1.500,00 per la copertura dei costi di viaggio e soggiorno di quattro settimane per i traduttori che provengono da paesi extraeuropei e che lavorano dalla lingua italiana verso la loro lingua d’origine. (invio candidature da giovedì 14 aprile fino a alle ore 12 di lunedì 30 maggio 2022).

La Commissione di valutazione delle candidature, composta dai membri del Comitato scientifico di Casa delle Traduzioni e dalla referente di Casa delle Traduzioni Simona Cives, si è riunita in modalità online il 22.6.2022 e ha valutato le candidature pervenute redigendo contestualmente una graduatoria come da verbale acquisito agli atti Prot. n. RT/4245 del 24/6/22. Risultano aggiudicatari della borsa i seguenti candidati:

  • Europei

Kastrati Diana (Albania), Hrnjez Sasha (Serbia), Spacek Jiri (Cechia), Jogalla Elzbieta (Polonia), Gogianu Cristina (Romania), Von Koskull Verena (Germania), Micheva Neva (Bulgaria), Trdak Dean (Croazia), Mayor Carlos (Spagna), Kasharaj Romina (Albania) e Atlliar Damla (Turchia)

La commissione individua Markert Henrieke (Germania) come eventuale riserva.

  • Extraeuropei

Alizadeh Kashani Neda (Iran)

La commissione individua Shehata Mina (Egitto) come eventuale riserva.

 

Congratulazioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

27/6/22 M.F.