mercoledì
5
aprile
venerdì
17
marzo
mercoledì
5
aprile
Bando "Estate Romana 2023-2024"
Bandi
Al via l’avviso pubblico “Estate Romana 2023-2024". C’è tempo fino alle 12 del 5 aprile 2023 per presentare proposte di attività ed eventi culturali da realizzare nei territori di tutti i Municipi di Roma Capitale.
Le proposte progettuali di durata biennale sono volte alla composizione del programma “Estate Romana 2023-2024” da realizzarsi nel periodo tra il 15 giugno ed il 15 ottobre di ogni annualità.
L’avviso, il cui importo è di 4 milioni di euro (2 milioni di euro per ogni annualità) è teso alla realizzazione di una stagione estiva con opportunità diffuse di vivere la città e i suoi spazi attraverso momenti di aggregazione socio-culturale, con il coinvolgimento di un pubblico ampio ed eterogeneo evidenziando il ruolo dell'esperienza culturale nel miglioramento del benessere dell’individuo e della comunità.
Il bando è articolato in tre sezioni:
SEZIONE 1 - attività culturali volte a offrire occasioni diffuse di aggregazione e crescita socioculturale;
SEZIONE 2 - attività culturali da realizzarsi in aree caratterizzate per l’elevata attrattività di pubblico;
SEZIONE 3 - arene cinematografiche gratuite.
Ogni soggetto potrà aderire esclusivamente ad una delle tre sezioni sopra elencate, con riferimento a ciascuna delle quali verrà composta un’apposita graduatoria.
Le progettualità di cui alla Sezione 2 avranno accesso ai soli vantaggi economici.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire via PEC, secondo le modalità indicate nell'Avviso, entro il termine massimo delle ore 12 del 5 aprile 2023.
Per tutte le info e modalità di partecipazione CLICCA QUI
#EstateRomana2023