biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

26

giugno

Avevo un fuoco dentro

Avevo un fuoco dentro

26 giugno 2024 ore 18:00

Presentazione libro

Vi aspettiamo mercoledì 26 giugno alle 18:00 per un nuovo appuntamento letterario a Laurentina con la presentazione del libro Avevo un fuoco dentro di Tea Ranno (Mondadori, 2024). Il memoir racconta la battaglia dell'autrice contro l’endometriosi, una malattia cronica ancora poco conosciuta, che tuttavia colpisce molte donne e di cui lei stessa soffre fin da giovanissima, arrivando ad essere operata d’urgenza a quarantacinque anni per una grave infezione che le è quasi costata la vita. Alla storia della malattia si alterna così il racconto intimo della sua vita e del suo percorso letterario, in un intreccio che avvince il lettore per la sincerità della narrazione e la qualità della scrittura.
 
"Dopo aver generato infiniti sorrisi e lacrime con le sue storie di donne forti e coraggiose, Tea Ranno si mette in gioco in prima persona e affronta la propria, la più dolorosa e difficile da raccontare. Lo fa perché questa storia – fatta di rabbia e impotenza, di diagnosi e cure sbagliate, della faticosa ricerca di un figlio, ma anche di amicizie e incontri salvifici – non è solo sua. Riguarda tantissime donne, ed è per dar voce a tutte loro, per aggiungere anzi la sua voce a quella di chi già sta lottando perché questa malattia non rimanga invisibile, e per ricordarci che le nostre passioni più profonde possono sempre aiutarci a uscire dall'abisso, che questo libro esiste ".
 
Per info e contatti
06 454 60760
laurentina@bibliotechediroma.it