biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

12

giugno

Avevo un fuoco dentro: storia di un dolore che non si può dire

Avevo un fuoco dentro: storia di un dolore che non si può dire

12 giugno 2024 ore 17:00

Presentazione del libro

Mercoledì 12 giugno alle ore 17, la Biblioteca Galline Bianche, in collaborazione con la libreria indipendente Piantaparole, ospita la scrittrice Tea Ranno per la presentazione del suo ultimo romanzo, Avevo un fuoco dentro: storia di un dolore che non si può dire, edito da Mondadori nel 2024.

Dialogheranno con l’autrice l’assessora Tatiana Marchisio e la bookblogger Annachiara Falchetti.

 

Romanzo autobiografico, che racconta la lotta della protagonista contro l’endometriosi, una malattia cronica, di cui soffre fin da giovanissima e che la porta, a quarantacinque anni, ad essere operata d’urgenza per un’infezione che dall’utero ha interessato intestino, fegato e polmoni. L’endometriosi colpisce molte donne, le cause non sono chiare, la diagnosi è complessa e non esiste una cura definitiva. Questa storia, fatta di diagnosi e cure sbagliate ma anche di vere amicizie, riguarda tantissime donne ed è per poter dar voce a tutte loro che questo libro è stato scritto.

 

Per info: 0645460453 oppure gallinebianche@bibliotechediroma.it