venerdì
21
novembre
venerdì
21
novembre
domenica
23
novembre
Arvalia Legge
Festival della Lett(erat)ura del Municipio Roma XI
Torna Arvalia Legge il Festival della Lett(erat)ura, l’appuntamento culturale del Municipio XI dedicato ai libri, alle parole e alle persone che le fanno vivere. Tre giorni di incontri, dialoghi e letture tra autrici, autori, studiosi e cittadine e cittadini, per riscoprire la forza della narrazione come spazio di libertà, confronto e crescita collettiva.
L’edizione 2025 si apre venerdì 21 novembre al Drugstore Museum con la partecipazione del presidente Gianluca Lanzi e dell’autore Giovanni Floris.
Gli appuntamenti proseguono in biblioteca nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 novembre. Vi aspettiamo con un ricco programma di eventi con Maria Grazia Calandrone, Miguel Gotor, Simona Zecchi, Renzo Paris, Roberto Emanuelli e molti altri.
Una sezione speciale sarà dedicata a Pier Paolo Pasolini, con incontri, letture e performance che ne ripercorrono l’eredità poetica e politica. Grande spazio anche ai più piccoli, con letture animate, laboratori creativi e musicali, e gli appuntamenti del progetto Nati per Leggere, pensati per avvicinare bambine e bambini al piacere della lettura sin dai primi anni.
Scarica qui il programma.
Per partecipare è richiesta la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica: assessoratocultura.mun11@comune.roma.it.

