biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

24

giugno

Arte tra le mani

venerdì

25

gennaio

lunedì

24

giugno

Arte tra le mani

25 gennaio - 24 giugno 2019

Laboratorio

Appuntamento tutti i venerdì dalle 15.30 alle 17 nell'ambito del progetto condotto dallo storico dell'arte Paolo Marabotto e dalla psicologa Claudia Tanga sul tema "Se l'arte prende (il) corpo".

In collaborazione con la Biblioteca Rodari, biblioteche di Roma, il Centro di Salute Mentale di via degli Eucalipti e l'associazione apd Delle Torri Onlus.

Il progetto propone uno studio esperenziale di tematiche  e  argomenti di storia dell'arte. Quest'anno affronteremo alcune questioni connesse al rapporto tra arte, artisti e uso espressivo del corpo. Il laboratorio promuove la conoscenza dell'arte e della sua storia come esperienza per interrogarsi sul proprio desiderio creativo inteso come possibilità di costruire e condividere con altri significati ed  emozioni.

Attraverso esperienze tecniche, uscite di studio e momenti di confronto l'obiettivo è di costruire una proposta di animazione didattica per i bambini di una scuola elementare sull'argomento trattato.

Il laboratorio è gratuito e si tiene ogni Venerdì dalle 15.30 alle 17 presso i locali della Biblioteca G. Rodari.

 

Per info e contatti:

dott.ssa Claudia Tanga 349 4258017

Antonella Pepe (biblioteca G. Rodari): 06 4546 0571