biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

6

giugno

Arte tra le mani EVENTO SOSPESO

venerdì

24

gennaio

sabato

6

giugno

Arte tra le mani EVENTO SOSPESO

24 gennaio - 6 giugno 2020

Condotto dal pedagogista dell'arte Paolo Marabotto, e dalla psicologa Claudia Tanga, il progetto prevede 18 incontri a partire dal 24 gennaio, che si terranno ogni venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.
Gli incontri si propongono di esplorare l'arte e la sua storia, intesa non tanto come collocazione cronologica, quanto come racconto coreutico, di gruppo, intorno ad un argomento che coinvolge l'ambito artistico. Quello che conta è il modo in cui i partecipanti organizzano i significati che l'argomento proposto gli suscitano. La finalità del progetto è l'integrazione sociale: il laboratorio è uno spazio in cui conoscersi e mettersi in gioco nei rapporti studiando l'arte, creando e lavorando insieme per proporre un prodotto culturale a partire da quello che si è scoperto in gruppo. Previste visite guidate, momenti di approfondimento e di condivisione delleconoscenze e attività manuali. In conclusione, attività ludico-didattico.
 
Il laboratorio è rivolto ad adulti in difficoltà afferenti al Dipartimento di Salute Mentale di Via degli Eucalipti, ai frequentatori della Biblioteca ed ai cittadini del Municipio di appartenenza. A cura di Apd Onlus delle Torri, Via Longoni 11b-13, e dal Centro di Salute Mentale di Via degli Eucalipti,14 (ASL RM2).  
 
Info ed iscrizioni: Claudia Tanga 349-4258017