biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

30

aprile

Anche la LUMSA aderisce al Prestito Interbibliotecario Metropolitano

lunedì

19

giugno

lunedì

30

aprile

Anche la LUMSA aderisce al Prestito Interbibliotecario Metropolitano

19 giugno 2017 - 30 aprile 2018

Biblioteca Centrale d'Ateneo dell' Università LUMSA

Anche la LUMSA aderisce al Prestito Interbibliotecario Metropolitano. Il 19 giugno il Presidente dell'Istituzione Biblioteche di Roma e il Rettore della LUMSA hanno sottoscritto una Convenzione per la partecipazione della Biblioteca Centrale d'Ateneo della LUMSA al Prestito Interbibliotecario Metropolitano come biblioteca richiedente.
La Biblioteca Centrale di Ateneo è stata inaugurata nel dicembre 2016 e riunisce i fondi cartacei e digitali precedentemente nella Biblioteca Giorgio Petrocchi a Borgo Sant’Angelo, nella Biblioteca Giuridica e nella Biblioteca Psicopedagogica della LUMSA. Nella sede, edificata nello spazio all’interno del muro del Passetto di Borgo con accesso da via di Porta Castello 44 o da via delle Fosse di Castello 7, la nuova Biblioteca Centrale di Ateneo prevede una diversa organizzazione dei servizi, che sono aperti non solo al personale dell’Università ma anche ai cittadini del quartiere e alle persone con disabilità.