biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
19
ottobre
domenica
9
giugno

Alla scoperta della biblioteca

19 ottobre 2017 - 9 giugno 2019

Visite guidate

La Biblioteca Centrale Ragazzi, a pochi passi da Piazza Farnese, è specializzata nella produzione letteraria per l’infanzia e organizza visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado alla scoperta del suo patrimonio e dei suoi servizi.
 
I servizi sono rivolti a bambini e ragazzi fin dalla più  tenera età, oltre a tutti coloro che operano a vario titolo a contatto con il mondo dell’infanzia: genitori, educatori, insegnanti, scrittori e illustratori.

Scopo delle visite è quello di presentare i servizi di base, dare informazioni sulle modalità di accesso, far conoscere la varietà del patrimonio posseduto e orientare all’uso del catalogo, alla ricerca dei documenti e all’utilizzo delle sue risorse, ma soprattutto far avvicinare i bambini ai libri e alla lettura.

Ciascuna visita si conclude con l’importante fase del prestito, a cui i bambini e i ragazzi (e gli insegnanti!) possono accedere liberamente.

 Le visite e le attività didattiche sono guidate direttamente da bibliotecari o da esperti esterni e possono essere svolte per una sola classe alla volta.

La data della visita si concorda direttamente con la biblioteca inviando la richiesta via e-mail all’indirizzo centraleragazzi@bibliotechediroma.it

 

 Informativa visite guidate.pdf