biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

10

aprile

A scuola non si muore di Gaja Lombardi Cenciarelli

A scuola non si muore di Gaja Lombardi Cenciarelli

10 aprile 2025 ore 17:00

presentazione del libro

La rassegna Tutt3 in biblio! in questa occasione presenta A scuola non si muore, Marsilio 2024, di Gaja Lombardi Cenciarelli, insegnante, scrittrice e traduttrice alla sua prima prova nella scrittura di un giallo.
 
Margherita Magnani insegna inglese in una scuola della periferia romana frequentata da studenti e famiglie che vivono nella periferia romana, abbandonate dalla politica e sostenute, quando lo sono, da traffici vari e spesso illeciti. Quando la mattina successiva al consiglio di classe il professor Giuliano Colagrossi viene trovato morto e con le mani amputate sul pavimento di un’aula, Margherita Magnani decide di indagare, perchè, si sa, a scuola non si fuma, a scuola non si beve alcol, a scuola non si alza la voce e non si alzano nemmeno le mani, a scuola si insegna prima di tutto il rispetto, a scuola non ci sono differenze, ma, soprattutto, a scuola non si muore.
 
Giovedì 10 aprile alle ore 17 vi aspettiamo con Gaja Lombardi Cenciarelli, in dialogo con le studentesse e gli studenti del III Muncipio.
Modera Valentina Paravano, insegnante del Liceo Pacinotti-Archimede.