biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

19

febbraio

40 anni dalla morte di Valerio Verbano

40 anni dalla morte di Valerio Verbano

19 febbraio 2020 ore 17:30

Incontro e testimonianze

Il 22 febbraio 1980 muore Valerio Verbano, ucciso con un colpo di arma da fuoco in un agguato condotto da tre uomini armati che si erano introdotti a volto coperto nella sua casa di via Monte Bianco. Ricordi e testimonianze nel 40° anniversario della morte. Intervengono Paolo Brogi, giornalista, Marco Capoccetti Boccia, autore del libro Valerio Verbano. Una ferita ancora aperta (Lorusso editore), Fiorella Farinelli, CDA Biblioteche di Roma. Testimonianze di Giulio Bartolini, palestra Valerio Verbano, Simona De Gennaro, Centro Sociale Astra, Salvatore Ippoliti e Virginia Tarantino, Liceo Archimede.

In concomitanza e ad integrazione dell'incontro dedicato a Valerio Verbano in occasione del quarantesimo anniversario della sua morte, verrà ospitata in biblioteca la mostra fotografica Valerio, un ragazzo, curata da Marco Geppetti, che interverrà durante l'evento. La mostra, costituita da sei pannelli autoportanti, rimarrà in esposizione fino al 25 febbraio.
 

Fa parte di

Valerio Verbano nel 40° anniversario della morte. Ricordi e testimonianze