biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

9

aprile

3, 2, 1 Via!

lunedì

8

aprile

martedì

9

aprile

3, 2, 1 Via!

8 - 9 aprile 2024

Laboratorio creativo

Nel 2013, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite scelse di istituire la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, per promuovere lo sviluppo e la pace in tutto il mondo. Attraverso la competizione leale, lo sport riesce a superare barriere culturali, sociali ed economiche e si fa motore di valori positivi come rispetto, uguaglianza di genere e fair play.

Da allora, il 6 aprile di ogni anno è diventato un momento di festa per celebrare il mondo dello sport e il suo potere di unire persone di tutte le età, nazionalità ed estrazione sociale.

La Biblioteca Borghesiana propone, il giorno 8 Aprile alle ore 17.00, un incontro sul tema dello Sport come veicolo di pace e sviluppo, per bambini dai 5 ai 10 anni. Saranno coinvolti in attività di gruppo e in un laboratorio creativo, per celebrare la Giornata dello Sport del 6 Aprile.

Per informazioni: 06 45460361 o borghesiana@bibliotechediroma.it