biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

18

novembre

23° edizione del MedFilm Festival

venerdì

10

novembre

sabato

18

novembre

23° edizione del MedFilm Festival

10 - 18 novembre 2017

Cinema Savoy, il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea

Torna il primo e più importante evento in Italia dedicato al cinema del Mediterraneo. Un ricco programma di film, anteprime, focus ed eventi speciali; una grande festa delle culture che vedrà riuniti i protagonisti storici del festival.
 
C’è un corridoio umanistico che attraversa il Mediterraneo da 23 anni: è il MedFilm Festival, che propone film, documentari, dibattiti, mostre ed eventi culturali dei Paesi dell’area mediterranea
Quest’edizione del MedFilm Festival prende il titolo di  «Sguardi di donne» ed è dedicata alle donne registe, interpreti, autrici, protagoniste:  l’altra metà della Mezzaluna. Dal 10 al 18 novembre al Cinema Savoy e al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma.

"Programma imponente con 98 film provenienti da 34 paesi, due i Paesi Ospiti d'onore: Algeria e Tunisia. Ad aprire il festival in anteprima italiana, il film tunisino La bella e le bestie, della pluripremiata regista Kaouther Ben Hania che, con una messa in scena teatrale dai toni dark, racconta la questione delle donne nel mondo arabo, e non solo, attraverso la storia di una giovane e bella studentessa che dovrà combattere per i propri diritti e la propria dignità. Il film sarà distribuito in Italia da Kitchen Film.

 
 
Ridotto Bibliocard