biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
15
giugno
venerdì
6
agosto

La magia dell'Opera torna d'estate al Circo Massimo

15 giugno - 6 agosto 2021

Stagione Estiva 2021 del Teatro dell'Opera

Ventisei serate di spettacolo caratterizzate da un’offerta di eccellenza su un palcoscenico progettato per il vasto spazio del Circo Massimo
Con l’Opera al Circo Massimo si porterà la bellezza ai romani e ai turisti della città di Roma ed anche la gioia, dopo molto tempo, di rivivere la cultura finalmente insieme. Fare Opera e Balletto in uno spazio archeologico così straordinario permette di moltiplicare il piacere della musica e dell’arte, facendo diventare queste serate esperienze uniche e indimenticabili.
Dal 15 giugno al 6 agosto il programma mette in fila Il trovatore di Verdi con la direzione di Daniele Gatti e la regia di Lorenzo Mariani, la Messa da Requiem (sempre di Verdi) con Myung-Whun Chung (che per la prima volta dirige l’orchestra dell’Opera romana), Madama Butterfly e La bohème di Puccini (allestimenti concepiti appositamente per il Circo Massimo). E poi la danza (Il lago dei cigni e la canonica serata di Roberto Bolle and Friends) e Vinicio Capossela con l’Orchestra Maderna. “Un programma impegnativo”, afferma Opera Roma in una nota, “per ripetere, e magari anche superare, gli ottimi risultati della stagione 2020, il cui bilancio si concluse con 23mila spettatori e un incasso di un milione di euro”.

Ventisei serate, palcoscenico progettato specificamente per la location, pieno rispetto delle norme anti Covid-19 per garantire il distanziamento interpersonale e la massima sicurezza. Il pubblico, ogni volta di mille spettatori, accederà da quattro ingressi diversi e separati.