BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Biblio Point Book Crossing

Anteprima LETTERATURE - Festival Internazionale di Roma, XXI edizione

20, 23, 28, 30 giugno

BiblioTu per i Bambini

Per i piccoli fino a 6 anni e bambini fino a 10 anni
In biblioteca troverai uno spazio con un tappeto morbido, seggioline e tanti libri colorati da guardare o da ascoltare durante le letture ad alta voce.
Iscrivere i bimbi alle Biblioteche di Roma fin da piccolissimi così potranno scegliere tra primi libri, storie illustrate, filastrocche, poesie, favole. Partecipare alle attività organizzate dalle biblioteche e incontrarsi con altri bambini.

BiblioTu per i Ragazzi

Per i ragazzi da 11 a 14 anni
Entra in una delle Biblioteche di Roma, troverai i tuoi libri preferiti, potrai farti consigliare dai bibliotecari.
Partecipa alle attività fatte apposta per te: a tua disposizione tanti corsi, laboratori, incontri e letture. Vieni in biblioteca insieme ai tuoi genitori, insegnanti, nonni e amici. In biblioteca puoi studiare e fare i compiti,connetterti a internet tramite Wi-Fi per navigare e fare le tue ricerche.

Trotterellando su Bibliotu
dal 28 maggio 2020
Biblioteca Casa dei Bimbi
Parte oggi una nuova rubrica a cadenza bisettimanale che si occuperà di notizie, curiosità e suggerimenti selezionati appositamente per i più piccini, all’interno delle ampie risorse del portale Bibliotu.
Partendo dall’idea che ogni libro rimanda a nuovi giochi e nuove storie, la Casa Editrice ha selezionato dal proprio catalogo alcuni titoli a cui associare diverse attività. Oggi, in particolare, segnaliamo Riccio dal Barbiere: potrete divertirvi a scaricare l’immagine del riccio per creare nuove acconciature, o ritagliare delle card per realizzare un piccolo gioco da tavolo.

E se siete interessati al libro, qui il riferimento al catalogo di Bibliotu!

Qui di seguito i link agli appuntamenti passati:

-Dixit

-Matematicamente

-A spasso nell'antico Egitto

-MeteoHeroes

-Festival delle Scienze

-Racconti che fanno paura

-Rodari al telefono

-L'arte con Matì e Dadà

-La principessa Primula

-Ida Baccini

-La casa delle storie

-Se leggi colori la tua vita

-Past for future

 -Canto di Natale

-Paper Doll

 

 

Community dei lettori

Vai ai commenti dei lettori

Omicidio per principianti : la scelta di Contrera
Frascella, Christian
24/06/2022
Contrera torna alla grande!
Il detective privato più scalognato, stropicciato, la calamita di tutti i guai e le disavventure, stavolta è alle prese con la sparizione di una bambina di 6 anni, compagna di classe della sua amatissima nipote Giada. La madre della bambina, con cui Contrera ha avuto una breve relazione tanti anni prima, gli chiede di svolgere un'indagine, parallelamente alla polizia, e Contrera non può che accettare. La storia inizia qualche giorno dopo la fine del romanzo precedente, "L'assassino ci vede benissimo", e a sua volta dura pochi giorni, di un freddissimo dicembre. Anche se Contrera tra i guai ci sguazza, e man mano che divori le pagine ti viene da pensare che è impossibile che una persona non ne combini una giusta, salvo poi riuscire a risolvere casi complessi, e cadere sempre in piedi, il personaggio è raccontato talmente bene che non puoi che capire che in Contrera ci si può solo immedesimare, perché a tutti capita di fare la cosa sbagliata, al momento sbagliato, e quella sensazione l'abbiamo provata tutti, prima o poi. Assomiglia un po' all'ispettore Coliandro di Lucarelli, con la differenza che è meno sbruffone, ma altrettanto cialtrone, quindi scatta l'identificazione. Il romanzo ha ritmo, la trama ha una sua logica, i personaggi sono delineati benissimo, ha un unico difetto: appena finisci di leggere l'ultima pagina vorresti avere tra le mani il romanzo successivo, perché, per citare Luciana Littizzetto, Contrera dà dipendenza.

Scarica l'APP delle Biblioteche

Con BiblioTu le tue biblioteche sono sempre con te (a casa, per strada, in ufficio, …), aperte h24, propositive e coinvolgenti.
Il tutto comodamente dal tuo smartphone.

Installa BiblioTu sul tuo smartphone e prova la lettura degli ebook …. è semplice!