BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Salva le tue ricerche, per trovarle e rilanciarle aggiornate quando vuoi

Un’opportunità offerta da BiblioTu ai possessori di Bibliocard o Goldcard è quella di memorizzare le ricerche effettuate in catalogo. Inserisci nel campo Cerca nel catalogo la stringa desiderata e lancia la ricerca. Puoi raffinare la ricerca utilizzando l’opzione Ricerca avanzata.

Una volta che hai recuperato un elenco di titoli che possa rispondere alle tue esigenze, puoi salvare la ricerca effettuata selezionando il pulsante con il “+” su sfondo verde, presente sulla destra dei parametri utilizzati in fase di ricerca.

tasto piu verde

salva la ricerca

N.B. Tra le altre opzioni a tua disposizione puoi ricevere aggiornamenti relativi alla ricerca effettuata cliccando sul pulsante RSS, puoi inviare via e-mail la ricerca effettuata, puoi condividerla su Facebook o su Twitter.

Le ricerche che hai memorizzato possono essere recuperate da Il tuo spazio personale, cliccando sul pulsante Ricerche.

tasto ricerche

 

Nella pagina Le mie ricerche puoi cancellare tutte le ricerche effettuate selezionando la funzione Cancella tutte le ricerche, presente a sinistra o eliminarle una per una cliccando sull’opzione Cancella in corrispondenza della ricerca che vuoi cancellare.

Per lanciare nuovamente le ricerche che hai memorizzato clicca sulla stringa che ti interessa o seleziona l’opzione Aggiorna i risultati per avere l’elenco dei titoli collegati alle ricerche memorizzate: in questo modo avrai in più anche i nuovi titoli sull’argomento inseriti a catalogo! Puoi anche produrre il permalink relativo alla ricerca per poi condividerlo.

cancella aggiorna

Scopri come far parte della Community dei lettori! Troverai i tuoi commenti direttamente in prima pagina