Open Data dettaglio nuove Card mese precedente

Per raggiungere immediatamente e scaricare (download) gli Open Data seleziona il pulsante:  Open Data

Open Data generato con cadenza mensile. Generato a partire da febbraio 2018.

Fornisce il dettaglio completo di tutte le nuove tessere delle Biblioteche di Roma sottoscritte nel mese precedente la data di estrazione.

Open data che permette di valutare la partecipazione di nuovi lettori, tramite le card, ai servizi delle biblioteche di Roma.

Per ogni utente-lettore delle biblioteche è presente un record, con informazioni sul tipo Card, sulla data di acquisizione, data di scadenza. Sono inoltre presenti dati aggiuntivi che permettono significative aggregazioni:

• dati anagrafici non sensibili come professione utente, età, CAP
  • biblioteca di riferimento
  • numero di movimenti effettuati dall'utente .

Si evidenzia che, trattandosi di una fotografia effettuata ad una precisa data, relativa al mese precedente,  la nomeclatura della cartella-directory che contiene i files prevede sia il mese di riferimento sia il giorno in cui è avvenuta l'elaborazione.

Sono estratte solo card relative a persone fisiche.

Qui di seguito il dettaglio dei campi disponibili:

CAMPI OPEN DATA DESCRIZIONE
Cod.tipo utente Codice professione utente
Tipo utente Professione utente
Età utente Età utente
CAP Codice Avviamento Postale
Tipo card Tipologia di card posseduta
Cod. biblioteca card Biblioteca di riferimento per l'utente
Data acquisizione card Data prima acquisizione card
Data scadenza card Data scadenza card
N.movimenti Numero movimenti effettuati dall'utente (da acquisizione card)